Registrazione dei dati del veicolo e privacy
Sistemi di registrazione dei dati di eventi
Moduli di archiviazione dati nel veicolo Un vasto numero di componenti elettronici del vostro veicolo contiene moduli di archiviazione dati che memorizzano temporaneamente o permanentemente dati tecnici sulla condizione del veicolo, eventi ed errori. In generale, queste informazioni tecniche documentano le condizioni di parti, moduli, sistemi o l'ambiente.
Questi dati sono esclusivamente tecnici e aiutano ad identificare e correggere errori nonché ad ottimizzare le funzioni del veicolo.
Profili di movimento che indicano i percorsi effettuati non possono essere creati con questi dati.
Se vengono utilizzati dei servizi (ad es. interventi di riparazione, processi di manutenzione, sostituzioni in garanzia, assicurazione qualità), i dipendenti della rete di assistenza (produttori inclusi) sono in grado di leggere queste informazioni tecniche dai moduli di archiviazione eventi e dati errore applicando speciali dispositivi diagnostici. Se necessario riceverete informazioni più dettagliate presso tali officine. Dopo aver corretto un errore, i dati vengono cancellati dal modulo di archiviazione errori o costantemente sovrascritti.
Quando si utilizza il veicolo potrebbero verificarsi situazioni nelle quali questi dati tecnici correlati ad altre informazioni (resoconto incidenti, danni del veicolo, dichiarazioni di testimonianza, ecc.) potrebbero essere associati ad una persona specifica, possibilmente con l'assistenza di un esperto.
Funzioni aggiuntive concordate contrattualmente con il cliente (ad es. collocazione del veicolo in casi di emergenza) consentono la trasmissione di dati particolari del veicolo dal veicolo.
Identificazione a radio frequenza (RFID)
La tecnologia RFID viene utilizzata in alcuni veicoli per funzioni quali il monitoraggio della pressione dei pneumatici e la sicurezza del sistema di accensione. Viene anche impiegata per alcune funzioni quali il telecomando per bloccare/sbloccare le portiere e l'avviamento del motore, e i dispositivi aprigarage all'interno del veicolo.
La tecnologia RFID nei veicoli Chevrolet non usa né memorizza informazioni personali né si collega ad altri sistemi Chevrolet contenenti informazioni personali.
Peugeot 108. Anomalie di funzionamento
Anomalia del sensore
Il funzionamento del sensore laser può
essere disturbato dall'accumulo di sporco o
dall'appannamento del parabrezza o dalla
presenza di un elemento che ostruisce (es.:
cofano motore aperto).
In questo caso, si è avvertiti dalla
visualizzazione di questa spia
lam ...
Seat Mii. Spia di avvertimento
Fig. 67 Spia di avvertimento nel quadro strument
Fig. 68 Indicazione dello stato della cintura nei posti posteriori
nel display del quadro strumenti
Quando si accende il quadro si accendono per alcuni secondi le spie di
avvertimento e di controllo e viene svolto un controllo di b ...