Manuali di uso e manutenzione
Manuali d'uso
Veicoli
  • Home
  • Popolare
  • Cerca
  • Contatti

Seat Mii: Informazioni generali sul trasporto dei bambini sul veicolo - Seggiolini per bambini - Trasporto sicuro dei bambini - Sicurezza - Seat Mii - Manuale del proprietarioSeat Mii: Informazioni generali sul trasporto dei bambini sul veicolo

Seat Mii / Seat Mii - Manuale del proprietario / Sicurezza / Trasporto sicuro dei bambini / Seggiolini per bambini / Informazioni generali sul trasporto dei bambini sul veicolo

Leggere attentamente le informazioni integrative. .

La normativa e le disposizioni legali hanno sempre priorità sulle descrizioni di questo manuale di istruzioni. Esistono diverse norme e disposizioni per l'uso di seggiolini e relative possibilità di fissaggio ( tab. a ). In alcuni paesi, ad esempio, potrebbe essere proibito l'uso di seggiolini in determinati posti del veicolo.

Le leggi fisiche, gli effetti sul veicolo in caso di collisione o di altro tipo di incidente si ripercuotono anche sui bambini  .

Tuttavia, a differenza degli adulti e dei giovani, i muscoli e le ossa dei bambini non sono completamente sviluppati. In caso di incidente, i bambini corrono maggiori rischi che gli adulti di subire lesioni gravi.

Dato che il corpo dei bambini non è ancora completamente sviluppato, si devono utilizzare sistemi di ritenuta adatti alle loro dimensioni, peso e costituzione. In molti Paesi sono in vigore leggi che indicano l'uso di sistemi omologati di seggiolini per il trasporto di neonati e bambini.

Utilizzare solo seggiolini per bambini adatti al veicolo, autorizzati e omologati. In caso di dubbio, rivolgersi sempre a un concessionario SEAT o a un'officina specializzata.

Norme relative ai seggiolini per bambini specifiche per ogni paese (selezione)

I seggiolini per bambini devono essere omologati secondo la norma ECE-R 441). È possibile trovare ulteriori informazioni presso il proprio concessionario SEAT e sul sito www.seat.com.

Classificazione dei seggiolini per bambini secondo la ECE-R 44

Classificazione dei seggiolini per bambini secondo la ECE-R 44

Non tutti i bambini entrano nel seggiolino per il proprio gruppo di peso. Ugualmente non tutti i seggiolini sono adatti al veicolo.

Per questo motivo, verificare sempre se il bambino entra nel seggiolino e se il seggiolino può essere fissato in modo sicuro al veicolo.

I seggiolini omologati secondo la norma ECER 44 hanno il relativo marchio di omologazione sulla seduta. Il marchio è una E maiuscola racchiusa in un cerchio con sotto il numero di identificazione.

    Avvertenze di sicurezza

    Leggere attentamente le informazioni integrative. ATTENZIONE I punti di ancoraggio inferiori per seggiolini non sono ganci. Fissare solo seggiolini nei punti di ancoraggio inferiori. ...

    Uso del seggiolino per bambini sul sedile del passeggero

    Il trasporto di bambini sul sedile del passeggero non è consentito in tutti i paesi. Non tutti i seggiolini sono omologati per l'uso sul sedile del passeggero. Il vostro concessionario SEAT dispone di un elenco aggi ...

    Zie ook:

    Seat Mii. Situazioni di guida speciali
    Fig. 156 A: Veicolo in curva B: Un motociclista che circola davanti fuori dal raggio d'azione del sensore laser Fig. 157 Quando altri veicoli subentrano nella propria corsia. La funzione di frenata di emergenza City non può annullare i limiti imposti dalle leggi della fisica e dal s ...

    Peugeot 108. Modalità economia d'energia
    Sistema che gestisce la durata di utilizzo di alcune funzioni per preservare una carica sufficiente della batteria. Dopo l'arresto del motore, si possono ancora utilizzare delle funzioni come il sistema audio, i tergicristalli, i fari anabbaglianti, le plafoniere, ecc. per una durata mass ...

    Veicoli

    • Chevrolet Spark
    • Citroen C1
    • Opel Adam
    • Peugeot 108
    • Renault Twingo
    • Seat Mii
    www.infoveicolia.com | © 2018 Tutti i diritti riservati. 0.0056