Leggere attentamente le informazioni integrative. .
La normativa e le disposizioni legali hanno sempre priorità sulle descrizioni di questo manuale di istruzioni. Esistono diverse norme e disposizioni per l'uso di seggiolini e relative possibilità di fissaggio ( tab. a ). In alcuni paesi, ad esempio, potrebbe essere proibito l'uso di seggiolini in determinati posti del veicolo.
Le leggi fisiche, gli effetti sul veicolo in caso di collisione o di altro tipo di incidente si ripercuotono anche sui bambini .
Tuttavia, a differenza degli adulti e dei giovani, i muscoli e le ossa dei bambini non sono completamente sviluppati. In caso di incidente, i bambini corrono maggiori rischi che gli adulti di subire lesioni gravi.
Dato che il corpo dei bambini non è ancora completamente sviluppato, si devono utilizzare sistemi di ritenuta adatti alle loro dimensioni, peso e costituzione. In molti Paesi sono in vigore leggi che indicano l'uso di sistemi omologati di seggiolini per il trasporto di neonati e bambini.
Utilizzare solo seggiolini per bambini adatti al veicolo, autorizzati e omologati. In caso di dubbio, rivolgersi sempre a un concessionario SEAT o a un'officina specializzata.
Norme relative ai seggiolini per bambini specifiche per ogni paese (selezione)
I seggiolini per bambini devono essere omologati secondo la norma ECE-R 441). È possibile trovare ulteriori informazioni presso il proprio concessionario SEAT e sul sito www.seat.com.
Classificazione dei seggiolini per bambini secondo la ECE-R 44
Non tutti i bambini entrano nel seggiolino per il proprio gruppo di peso. Ugualmente non tutti i seggiolini sono adatti al veicolo.
Per questo motivo, verificare sempre se il bambino entra nel seggiolino e se il seggiolino può essere fissato in modo sicuro al veicolo.
I seggiolini omologati secondo la norma ECER 44 hanno il relativo marchio di omologazione sulla seduta. Il marchio è una E maiuscola racchiusa in un cerchio con sotto il numero di identificazione.
Opel Adam. Freni
Nel caso di uno spessore minimo
delle guarnizioni dei freni durante la
frenata si sentirà uno stridìo.
È possibile proseguire il viaggio ma si
devono sostituire le guarnizioni dei
freni appena possibile.
Dopo il montaggio di nuove guarnizioni
dei freni, evitare frenat ...
Renault Twingo. Sportellino di accesso motore
Per accedere al motore:
aprite il portellone;
togliete il tappetino del bagagliaio A;
sbloccate lo sportellino di accesso al motore.
Il motore è situato sotto il bagagliaio, non infilate o non
riponete nulla sotto il tappetino del bagagliaio.
Disatti ...