La funzione di frenata di emergenza City funziona con una distanza di circa 10 metri davanti al veicolo con un velocità che va da circa 5 a 30 km/h (3-19 mph).
Quando il sistema rileva una possibile collisione con un veicolo situato davanti, il veicolo si prepara per una probabile frenata d'emergenza.
Se il conducente non interviene dinnanzi alla possibile collisione imminente, il sistema può frenare automaticamente il veicolo per ridurre la velocità. In questo modo il sistema può aiutare a ridurre le conseguenze di un incidente.
Se la funzione di frenata di emergenza City rileva che il conducente non ha frenato con la forza sufficiente per evitare una possibile collisione imminente, il sistema può aumentare la forza della frenata per ridurre la velocità. In questo modo il sistema può aiutare a ridurre le conseguenze di un incidente.
ATTENZIONE Neppure la tecnologia intelligente della frenata di emergenza City può annullare i limiti imposti dalle leggi della fisica e dal sistema stesso. La maggior comodità offerta della funzione di frenata di emergenza City non deve mai indurre a correre dei rischi. Il conducente ha sempre la responsabilità di frenare in tempo.
|
ATTENZIONE Affidarsi alla funzione di frenata di emergenza City come abitudine di guida può provocare incidenti o lesioni gravi. Il sistema non esenta il conducente dall'obbligo di prestare attenzione alla strada.
|
ATTENZIONE Se si sospetta che il sensore laser della funzione di frenata di emergenza City sia danneggiato, scollegare la funzione. In tal modo si evitano danni ulteriori.
|
Avvertenza
|
Opel Adam. Guasto
Per prevenire danni al cambio
manuale automatizzato, la frizione si
applica automaticamente quando è a
temperature elevate.
In caso di guasto la spia si
accende. Inoltre, un messaggio di
avvertimento viene visualizzato nel
Driver Information Centre. Messaggi
del veicolo.
La guid ...
Opel Adam. Funzionamento regolare del
climatizzatore
Per garantire sempre la massima efficienza
del sistema, il raffreddamento
deve essere attivato per alcuni minuti
almeno una volta al mese, indipendentemente
dalle condizioni climatiche
e dalla stagione. Il funzionamento
con raffreddamento non è possibile
quando la temperatura esterna & ...