Pulizia dei vetri e degli specchietti retrovisori esterni
Inumidire i finestrini e gli specchietti retrovisori esterni con un detergente per vetri contenente alcol.
Asciugare i vetri con una pelle di daino pulita o con un panno che non lasci pelucchi. Sulle pelli di daino utilizzate per pulire superfici verniciate rimangono residui grassi delle sostanze protettive che potrebbero sporcare i vetri.
I residui di gomma, olio, grasso o silicone si possono eliminare con un detergente per vetri o con solvente per silicone.
Eliminare i residui di cera
Dopo l'autolavaggio, su tutte le superfici dei vetri possono rimanere residui di cera. Tali residui possono essere rimossi soltanto con un prodotto specifico o con panni per la pulizia.
Sotto la pressione dei tergicristalli, i residui di cera sul parabrezza e sul lunotto possono sfregare sul vetro. SEAT raccomanda di eliminare i residui di cera dal parabrezza e dal lunotto con uno straccio dopo ciascun lavaggio del veicolo.
Introducendo nel serbatoio del liquido di lavaggio dei vetri un detergente specifico per dissolvere la cera è possibile evitare che le spazzole raschino; rispettare le proporzioni di miscelazione del detergente. I detergenti sgrassanti non consentono di eliminare questi residui di cera.
In tutti i Service Center SEAT sono disponibili prodotti specifici o pelli di daino per la pulizia dei vetri. Per rimuovere i residui di cera, SEAT raccomanda i seguenti detergenti:
Rimozione della neve
Rimuovere la neve dai vetri e dagli specchietti retrovisori esterni utilizzando una spazzola.
Rimozione del ghiaccio
Per rimuovere il ghiaccio usare preferibilmente un'apposita bomboletta spray. Se si usa un raschietto, raschiare sempre e solo in una direzione, non avanti e indietro. Se si eseguono movimenti all'indietro, lo sporco potrebbe graffiare il vetro.
ATTENZIONE I finestrini sporchi e appannati riducono la visibilità in tutte le direzioni, incrementando il rischio di incidenti e lesioni gravi.
|
ATTENZIONE
|
Seat Mii. Rodaggio
Attenersi alle istruzioni per il rodaggio dei componenti nuovi.
Rodaggio del motore
Nei primi 1500 chilometri i motori nuovi vanno rodati a dovere. Durante le
prime ore di funzionamento l'attrito interno del motore è molto maggiore
perché tutti i componenti mobili non si sono ancora assestat ...
Peugeot 108. Generalità sui seggiolini per bambini
La sicurezza dei bambini, che PEUGEOT ha curato in particolar modo sin dalla
fase di
progettazione del veicolo, dipende anche dal modo di utilizzo del veicolo.
Per viaggiare con la massima sicurezza,
rispettare le seguenti raccomandazioni:
In conformità con la regolamentazione
europea ...